Pubblicato il 01/05/2016, 18:04 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Killing Fields: crimini sepolti, la messa in scena di un crimine vero

Killing Fields: crimini sepolti, la messa in scena di un crimine vero
In prima tv su Discovery Channel, da oggi domenica primo maggio alle 22.50, la serie che negli Usa ha riscosso grande successo.

Per gli amanti del genere crime, una serie dove finzione e realtà sono la stessa cosa.

 

Negli Stati Uniti esistono posti isolati e all’apparenza deserti che sembrano luoghi incantati dove nulla di male potrebbe accadere. Ma spesso, sotto una superficie di apparente tranquillità, si nascondono verità ben più sinistre che riguardano agghiaccianti crimini insoluti. Per la prima volta su DDiscovery Channel (Sky canale 401-402) una serie di true-crime, Killing Fileds: crimini sepolti (co-produzione Sirens Media e Leftfield Entertainment Company per Discovery), che porterà il pubblico al centro di una vera e propria investigazione criminale, con una caccia all’uomo da brivido, per 6 puntate da un’ora ciascuna. Tra i produttori esecutivi della serie anche Barry Levinson, regista Premio Oscar per Rain Man. In prima tv assoluta da oggi domenica primo maggio alle 22.50. Tormentato dalla promessa non mantenuta di risolvere un caso di omicidio del 1997, il detective in pensione Rodie Sanchez torna in azione per lavorare al caso che negli ultimi 19 anni è stato il suo incubo peggiore.

Grazie ai progressi fatti in ambito scientifico-investigativo e a un nuovo team di investigatori molto determinati, lo sceriffo di Iberville Parish (comunità di 35mila persone distante 15 miglia dalla capitale dello stato della Louisiana, Baton Rouge) vuole mettere la parola fine sul caso più spinoso che il suo dipartimento ricordi. Killing Fileds: crimini sepolti racconta passo passo questa investigazione criminale in tempo reale e da un punto di vista privilegiato, lasciando ampio spazio sia agli aspetti tecnici che riguardano le scienze forensi e la ricerca sul DNA, che ad altri più emotivi legati alla promessa di risolvere il caso, che Sanchez fece alla madre della vittima.

(Nella foto una scena di Killing Fileds: crimini sepolti)