Pubblicato il 01/05/2016, 13:01 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Kids: Rai YoYo parte senza spot, su K2 i Transformers e su Frisbee c’è George

Kids: Rai YoYo parte senza spot, su K2 i Transformers e su Frisbee c’è George
Dopo averlo annunciato, da oggi domenica 1 maggio il canale Rai dedicato ai più piccoli sarà il primo interamente programmato senza pubblicità. E poi le novità degli altri canali per bambini.

Le ultime notizie sulla tv dedicata ai più piccoli.

 

Da oggi, domenica prima maggio, come annunciato Rai YoYo diventerà il primo canale italiano per bambini senza interruzioni pubblicitarie, come voluto dal direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto. «Si tratta infatti, di un’opportunità e un segno di sensibilità verso gli spettatori da parte del Servizio Pubblico». I telespettatori di Rai YoYo troveranno, accanto alle produzioni della rete (Le storie di Gipo, Buongiorno con YoYo, Buonanotte con le favole, La posta di Yoyo e  i classici Melevisione e Albero azzurro) tutti i loro cartoni animati preferiti (Masha e Orso, Peppa Pig, Shaun Vita da pecora, Vita da giungla alla riscossa, La casa di Topolino ecc.) senza interruzioni pubblicitarie e i nuovi episodi di Topo Tip, (ore 17.45), Mini Cuccioli (ore 14.20) e Toby’s Travelling Circus (ore 15.30). Tante le novità in arrivo domenica 8 maggio, alle ore 18 torna su Rai YoYo Uno Zecchino per la mamma, tradizionale appuntamento Rai e Antoniano dedicato alla Festa della Mamma e per gli appassionati di Masha e Orso arriva, dal 15 maggio, lo spin-off I racconti di Masha. Sabato 21 maggio, alle ore 18, andrà in onda il film La casa di Topolino – Una super avventura e poi grande anteprima sempre il 21 e 22 maggio, di Regal Academy, nuovo progetto della Rainbow, ispirata alle favole più amate, che narra le avventure della giovane studentessa Rose Cinderella.

Anche gli altri canali dedicati al target dei più piccoli, però lanciano novità: su K2 (Dtt canale 41, Sky canale 626) tornano dal 2 maggio alle 17.50 in prima tv assoluta Transformes Robots in Disguise, con 13 episodi da trenta minuti ciascuno. Mentre su Frisbee (Dtt canale 44, Sky canale 627) arrivano i nuovi episodi del cartone animato Curioso come George dal 2 maggio dal lunedì al venerdì alle 18, con 10 episodi da trenta minuti ciascuno. La scimmietta George è un personaggio amatissimo dal pubblico prescolare. Insieme al suo amico umano, l’Uomo con il cappello giallo, vive divertenti avventure che fanno scoprire al curioso animale gli aspetti più stravaganti del mondo circostante: dalla natura alle scienze alla matematica, ogni occasione è buona per imparare di più.

Carlo G. Lanzi

(Nella foto il logo di Rai YoYo)