Pubblicato il 15/04/2016, 18:01 | Scritto da Francesco Sarchi

Le news sul doc di Ron Jeremy, Vixen e Sky Cinema per i David di Donatello

Ron Jeremy – Life After The Buffet su Cielo

La storia del re del porno Ron Jeremy nel nuovo appuntamento del ciclo The body of sex, in onda sabato 16 aprile alle 23.00 su Cielo (DTT 26, Sky 126, TivùSat 19). Protagonista di oltre 2mila film e personaggio a sé nel cinema per adulti è diventato da subito un guru del sesso, perché lontano dai canoni estetici della maggior parte degli attori hardcore dai fisici statuari e dagli addominali scolpiti. Nel documentario Ron Jeremy – Life after the buffet, a cura di Hedda Muskat, si ripercorrono le tappe principali della sua carriera fuori dal comune. Ad oltre 60 anni, la sua vita assomiglia alla fine di un banchetto, in cui, sazi di quello che si è ottenuto fino a questo punto, ci si guarda attorno compiaciuti. Purtroppo, però, nel 2013 la sua vita perfetta è turbata da una terribile malattia che lo porta verso un lungo percorso di cure e risveglio spirituale.

Vixen in anteprima esclusiva ed assoluta sul sito di Italia 1

Per tutti gli appassionati del mondo DC Comics arriva in anteprima esclusiva sul sito di Italia1 un’animazione nata sul sito streaming del canale americano The CW, che vede come protagonista Mari McCabe aka Vixen, una giovane orfana africana che ha ereditato la capacità di assumere le abilità di qualsiasi animale. Lo spin-off seriale animato di “Arrow” e “The Flash”, “Vixen” è composto da 6 episodi da 4 minuti ciascuno. Ognuno di questi episodi sarà trasmesso in anteprima esclusiva sul sito di Italia1 a partire da questa sera, venerdì 15 aprile. La prima puntata verrà trasmessa con una speciale preview on air a seguito delle due usuali puntati di “The Flash 2” (ogni venerdì alle 21.00) e “Arrow 4” (ogni venerdì alle 22.00) sul canale televisivo Italia1. Subito dopo l’episodio sarà disponibile sul sito del canale: http://www.mediaset.it/italia1/.Tutte le puntate successive saranno poi disponibili in esclusiva sulla piattaforma web del canale, su Mediaset on Demand e sull’App Mediaset. Nel 15° episodio di “Arrow 4”, in onda sempre questa sera alle ore 22.00, intitolato “Rapito” (“Taken” è il titolo originale), viene introdotta una nuova eroina: Vixen. Originaria dell’Africa, Mari McCabe è orfana di entrambi i genitori, uccisi dall’avidità, dalla corruzione e della sfrenata violenza locale. Ma Mari si rifiuta di soccombere al terrore che la circonda. Grazie al Totem Tantu ereditato dalla sua famiglia, Mari può avvalersi dei poteri degli animali, dalla forza bruta del gorilla alla velocità del ghepardo. Nei panni di Vixen, nonché in qualità di membri della Justice League, combatte per proteggere il mondo dai mali che l’hanno privata dell’affetto dei suoi cari. Il personaggio, nella serie televisiva, è stato impersonato dall’attrice Megalyn Echikunwoke, già vista in “CSI: Miami”. Tutto il cast ha doppiato i rispettivi personaggi nella web serie animata, da Megalyn a Stephen Amell (Arrow), Grant Gustin (The Flash), Emily Bett Rickards (Arrow) e Carlos Valdes (The Flash). Vixen è uno storico personaggio della Dc in quanto è stata la prima super eroina di colore della Casa Editrice statunitense. La web serie è stata creati dagli stessi produttori esecutivi dei telefilm, Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg. La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.

Dal 15 al 24 aprile Sky Cinema HD David di Donatello

In occasione dei David di Donatello Sky Cinema dedica un intero canale ai film premiati con la statuetta: dal 15 al 24 aprile, Sky Cinema Hits (canale 304) si trasforma in Sky Cinema HD – David di Donatello, tutto in alta definizione e con i migliori titoli disponibili anche su Sky On Demand e Sky Go. Nel corso dei 10 giorni di programmazione, oltre alla diretta esclusiva dei 60° David di Donatello (con la conduzione di Alessandro Cattelan) prevista per lunedì 18 aprile dalle 20.50 su Sky Cinema 1 HD, TV8 (canale 8 del digitale terrestre), Sky Uno HD e su Sky Cinema HD – David di Donatello, largo spazio ai film con oltre 60 titoli trasmessi. Tra questi spiccano 6 dei titoli vincitori dei David di Donatello 2015: il trionfatore Anime Nere (in prima serata domenica 17 aprile alle 21.10), tratto dall’omonimo romanzo di Gioacchino Criaco e ambientato ad Africo, uno dei centri nevralgici della ‘ndrangheta calabrese, che si è aggiudicato 9 David. 5 statuette invece per Il Giovane Favoloso (in prima serata mercoledì 20 aprile alle 21.10) che ha visto assegnare il premio come miglior attore a Elio Germano nei panni di Giacomo Leopardi; migliori effetti digitali per l’ultimo film di Gabriele Salvatores, Il Ragazzo Invisibile (in prima serata sabato 16 aprile alle 21.10), ovvero il primo cinecomic all’italiana, e miglior esordio alla regia per Edoardo Falcone autore di Se Dio Vuole (in prima serata giovedì 21 aprile alle 21.10), originale commedia acclamata da pubblico e critica con Marco Giallini nei panni di un rinomato cardiochirurgo e Alessandro Gassman in quelli di un prete, e infine il miglior film straniero, Birdman, la pellicola di Alejandro González Iñárritu premiata nel 2015 anche con 4 Oscar nelle categorie più ambite. Tutti i film sono trasmessi in Alta Definizione sul canale 304, Sky Cinema HD – David di Donatello, e le migliori pellicole saranno inoltre disponibili anche su Sky On Demand e Sky Go. Inoltre, il canale sarà visibile anche su Sky Online, acquistando il Ticket Cinema.

 

Francesco Sarchi

 

(Nella foto Ron Jeremy)