Pubblicato il 15/03/2016, 19:33 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Anche TIMvision nella partita dell’on demand: nuovo decoder Android e serie tv in anteprima

Anche TIMvision nella partita dell’on demand: nuovo decoder Android e serie tv in anteprima
Con oltre mezzo milione di clienti attivi la crescita è stata del 130%. Boom anche per il servizio TIMmusic.

Un nuovo decoder Android, oltre mezzo milione di clienti attivi, 25 milioni di fruizioni in un anno, con una crescita del 130% e una nuova serie inedita e in esclusiva al mese. Tim lancia la sfida e irrompe in modo sempre più deciso nel mercato on demand. «In un settore in enorme espansione come quello dell’on demand – spiega Daniela Biscarini, responsabile multimedia entertainment Tim – in cui oltre 4 milioni di italiani nel 2015 hanno avuto accesso a un contenuto di origine televisiva attraverso il web (+27% rispetto al 2014), TIMvision ha conquistato un ruolo di primissimo piano». Nel 2015 le fruizioni di TIMvision sul cinema sono aumentate del 153%, quelle sulle serie tv del 197%, quelle sui prodotti kid e junior del 188%. Un’offerta che comprende 8mila titoli in un unico abbonamento, HD incluso, nessuna interruzione pubblicitaria, nessun consumo giga in mobilità su rete TIM.

«Entro l’estate – annuncia Giovanni Brunelli, responsabile TIMvision – arriverà una grande novità: il nostro nuovo decoder Android 4k di ultimissima generazione, che permetterà di vedere sia i contenuti TIMvision sia quelli delle piattaforme con cui TIM ha stretto accordi». Dal punto di vista dei contenuti, il menù è ricco di novità, annuncia Aldo Romersa, responsabile contenuti TIMvision: «Avremo una serie inedita al mese in anteprima assoluta, tra cui The Royals 2 con Elizabeth Hurley, Vikings 4, American Crime con Timothy Hutton e Felicity Huffman, Humans con William Hurt. Avremo film mai visti in tv come Cop Car con Kevin Bacon e A qualsiasi prezzo con Zac Efron e consolideremo l’offerta dedicata ai più giovani con l’entrata di brand che non sono mai stati sulla piattaforma, come Gormiti, Digimon, Hamtaro e Sissi».

Sviluppi imponenti anche per TIMmusic arrivata, spiega Giuseppe Mosca, responsabile del settore, ormai a oltre 600mila clienti attivi, 25 milioni di brani a catalogo e iniziative editoriali come le radioplaylist di Alessio Bertallot, le anteprime esclusive e le iniziative come Live @casa tua e gli On stage awards. registrati ieri sera a Milano e in onda su Rai 2 il 18 marzo. A completare l’offerta multimedia di TIM, il college pack speciale insegnanti, rivolto ai docenti, che prevede un pacchetto completo  dedicato all’aggiornamento digitale composto da un device, connettività mobile 4G e contenuti per la formazione scolastica, specificatamente dedicato agli insegnanti che possono usufruire del bonus di 500 euro previsto dalla Carta del Docente del Miur.

 

(Nella foto una schermata di TIMvision)