Pubblicato il 13/02/2016, 19:02 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: ,

“RDS Academy” al via i casting della terza stagione. Ecco come partecipare

“RDS Academy” al via i casting della terza stagione. Ecco come partecipare
Il primo talent show dedicato al mondo delle radio tornerà, con Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani, a giugno su SkyUno e intanto su Internet partono le selezioni.

Terza edizione confermata per RDS Academy, il primo talent show dedicato al mondo della radio, in onda su SkyUno. Dopo Giuditta Arecco e Melania Agrimano, vincitrici delle prime stagioni, chi sarà la nuova voce del network nazionale RDS? Per partecipare ai digital recruiting, gli aspiranti speaker dovranno inviare alla redazione del programma un loro provino video di 60 secondi tramite il sito ufficiale www.rds.it/recruiting/2016/ oppure attraverso l’app ufficiale “rdsacademy” entro il 20 marzo 2016. A partire dai primi di aprile, una selezione di provini sarà visibile sul sito www.rds.it: l’aspirante conduttore che, attraverso il suo video, riceverà più preferenze, accederà alla rosa di candidati ai casting televisivi. Di questi, solamente 8 entreranno nell’accademia, dove corsi e docenti di assicurano la crescita professionale dei candidati, giocandosi l’unico posto disponibile per entrare nella scuderia di conduttori RDS.

Confermata anche l’inflessibile triade di coach che, tra discussioni e polemiche, giudicheranno i futuri speaker: l’integerrima Anna Pettinelli, direttrice e coach dell’accademia, Matteo Maffucci, anima degli Zero Assoluto e già insegnante di musica radiofonica dalla prima edizione e Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore radiofonico di Radio 24 dal piglio provocatorio e pungente. Insieme ai giudici e ai conduttori di punta di RDS, ospiti noti del mondo della radio e della televisione seguiranno il percorso formativo dei concorrenti. RDS Academy è una produzione Level 33 e andrà in onda a partire dal mese di giugno su SkyUno HD.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto i giudici, da sinistra Giuseppe Cruciani, Anna Pettinelli e Matteo Maffucci)