Pubblicato il 13/02/2016, 13:32 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti: , ,

Breaking News: “Orange is the New Black” altre 3 stagioni – Tanta cucina per Fox – “24: Live Another Day” su Cielo

Breaking News: “Orange is the New Black” altre 3 stagioni – Tanta cucina per Fox – “24: Live Another Day” su Cielo
Il 17 giugno la quarta serie del telefilm cult ambientato nel carcere femminile sulla tv in streaming. Nuovi cooking show su FoxLife e la serie con Kiefer Sutherland in chiaro.

Orange is the New Black la quarta stagione su Netflix a giugno

Netflix e Lionsgate annunciano altre tre stagioni di Orange is the New Black, la serie originale ambientata in un carcere femminile dalla creatrice e produttrice esecutiva Jenji Kohan. La quarta stagione verrà lanciata venerdì 17 giugno e le stagioni successive – la quinta, la sesta e la settima – verranno lanciate nei prossimi anni. Le prime tre stagioni sono già disponibili su Netflix.
In contemporanea, è stato annunciato che Jenji Kohan continuerà a essere produttrice esecutiva e showrunner per la quinta, la sesta e la settima stagione. L’acclamata serie vanta un cast di donne premiate, tra cui Taylor Schilling, Uzo Aduba, Kate Mulgrew, Laura Prepon, Laverne Cox, Dascha Polanco, Danielle Brooks, Selenis Leyva, Samira Wiley, Taryn Manning, Yael Pietra, Jackie Cruz, Lea DeLaria, Adrienne C. Moore ed Elizabeth Rodriguez, insieme a Michael Harney e Nick Sandow. La serie si ispira all’omonima biografia best-seller di Piper Kerman.

 

Nuovi cooking show su FoxLife

Tante le novità in arrivo nella cucina di FoxLife (canale 114 di Sky). Lo chef Andrea Mainardi sarà protagonista da marzo di Tra due fuochi – Il conflitto è servito, la nuova produzione originale di Fox Networks Group Italy prodotta da KimeraTv: una vera e propria sfida in cucina dove a battersi per la vittoria saranno coppie di familiari, amici, sposi e colleghi di lavoro. In ogni puntata i partecipanti si sfideranno in tre prove e a decretare il vincitore assoluto sarà un giudice legato a doppio filo alla coppia di sfidanti: un marito tra madre e moglie, un preside tra due professori o una madre tra figlio e figlia. Un giudice tra due fuochi, dunque. Dopo la prima stagione, torna su FoxLife anche Ci pensa Mainardi, la produzione originale Fox Networks Group Italy sempre realizzata da KimeraTv, in onda da aprile su FoxLife. Nel corso delle puntate Mainardi andrà in aiuto di principianti e svogliati in cucina e, indirettamente, di chi deve condividere pranzi e cene con loro.

 

24: Live Another Day su Cielo dal 14 febbraio

Arriva in prima tv in chiaro domani, domenica 14 febbraio alle 21.10 su Cielo (Dtt canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19), 24: Live Another Day, sequel della serie tv con Jack Bauer (Kiefer Sutherland) – l’ex agente senza scrupoli del CTU, disposto a tutto per combattere il terrorismo – che racconta le sue ultime 24 ore. Anche questa miniserie televisiva del 2014 è caratterizzata dall’inconfondibile narrazione in tempo reale che ha contraddistinto la serie madre e si svolge alcuni anni dopo gli eventi dell’ottava e ultima stagione. Da 4 anni Jack Bauer è latitante, perché accusato di diversi crimini. Improvvisamente si fa vivo a Londra per impedire un attentato al presidente degli Stati Uniti, James Heller, che si trova in Inghilterra con la figlia per siglare un importante accordo militare con il governo britannico. Per sventare l’imminente attacco Bauer chiede aiuto alla sua vecchia amica Chloe O’Brian che nel frattempo ha lasciato lo spionaggio per unirsi ad una cellula antigovernativa che pubblica documenti segreti. Le loro vicende si intrecciano con quelle di Kate Morgan, agente al suo ultimo giorno di lavoro alla sede londinese della CIA.

 

Carlo G. Lanzi

 

(Nella foto Kiefer Sutherland)