Pubblicato il 12/02/2016, 16:34 | Scritto da Emanuele Bruno

Ascolti Tv: “MasterChef” porta SkyUno al quarto posto, picco del 5% eliminando Rubina. Lazio-Verona 1,02% su Sky e 0,95% su Premium

Ascolti Tv: “MasterChef” porta SkyUno al quarto posto, picco del 5% eliminando Rubina. Lazio-Verona 1,02% su Sky e 0,95% su Premium
Giovedì 4 febbraio Sky al 6,4% nell’intera giornata, al 6,5% in seconda serata e all’8% in prima serata. In prime time cinema 1,1%, sport e calcio 1,1%, Fox 0,8% e intrattenimento al 3,5%. Nella fascia di “Masterchef” SkyUno ha fatto meglio di Rai 2, Rai 3, La7 e Rete 4.

Effetto Festival smorzato. Alla terza serata Carlo Conti ha ottenuto con la prima parte il 45,91% su Rai Uno e il 40,43% tra gli abbonati Sky e con la seconda parte, terminato Masterchef su Sky Uno, ha ottenuto il 57,93% sulla Rai ed il 55,07% tra gli abbonati della piattaforma satellitare. Il talent culinario ha retto il Festival di Sanremo (che nelle serate precedenti aveva fatto performance migliori di quelle assolute tra i sottoscrittori della pay guidata da Andrea Zappia), ma anche la concorrenza interna del calcio che proponeva l’anticipo Lazio-Verona. E nonostante il calcio, nella fascia di Masterchef ieri SkyUno ha fatto meglio di Rai Due, Rai Tre, La7 e Rete 4. Si è confermata forte l’edizione in corso di MasterChef su SkyUno, con le puntate che sono costate l’eliminazione a Mattia, Silvye e Rubina. La media dei due episodi è stata di 1,125 milioni di spettatori, migliore (+7%) di quella omologa del 2015 che aveva sempre Sanremo con cui confrontarsi. Nella fascia di Masterchef ieri SkyUno ha fatto meglio di Rai Due, Rai Tre, La7 e Rete 4. Per la terza puntata di E poi c’è Cattelan, 180 mila spettatori sono stati un buon viatico, considerati Festival e Dopofestival. Ieri Sky ha conquistato al 6,4% nell’intera giornata, al 6,5% in seconda serata e l’8% in prima serata. In prime time il cinema ha ottenuto l’1,1%, sport e calcio l’1,1%, Fox lo 0,8% e l’intrattenimento il 3,5%. Su SkyCinema 1 Ombre del passato ha conseguito 101 mila spettatori. Su SkyUno MasterChef con il primo episodio ha ottenuto 1,169 milioni ed il 3,6% con una permanenza dell’80%% e con il secondo 1,081 milioni ed il 3,97% con una permanenza dell’83%. Il picco di share è arrivato alle 23.23 con il 4,97% subito prima dell’eliminazione di Rubina nel pressure test con Erika.

In tema calcio, su Sky Lazio-Verona ha ottenuto 294 mila spettatori e l’1,02% di share; su Premium lo stesso incontro ha incassato 273 mila spettatori e lo 0,95% di share. Tra le mini generaliste free in prima serata su La5 Kitt Kittredge ha conquistato 183 mila spettatori e 0,65% di share, su Rai Movie The Company Men ha totalizzato 335 mila spettatori e 1,18%. Su Iris il film Grindhouse – A prova di morte ha raccolto 204 mila spettatori e 0,73%; su La7d Grey’s Anatomy ha ottenuto 120 mila spettatori e lo 0,5% di share; su Rai Premium Il paese delle piccole piogge ha incassato 229 mila e lo 0,82%. Su Top Crime Bones ha totalizzato 469 mila spettatori e 1,64%. Su Cielo Febbre a 90° a 112 mila e 0,4%; su mTV8 Hanna ha fatto 287 mila spettatori e 1,02%.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Antonino Cannavaciuolo e Rubina ieri a MasterChef)