Pubblicato il 11/02/2016, 16:32 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti:

Sanremo – La seconda serata in 11 polpette avvelenate: Ramazzotti in look Pogba e la lagna della Ghenea

Quanto so’ figo Garko: presenta Patty Pravo facendole l’occhiolino. Entra un avatar e Garko sperduto cerca il gobbo. Gabrielì te l’hanno levato il gobbo. Era meglio se facevi il valletto.

Francesca Michelin: il grembiulino alla Mary Ingalls che ha appena finito di spicciare casa nella prateria poteva lasciarlo a nonna prima di uscire sul palco.

Mogli: in prima fila siede Marika con l’accento sulla prima a, la moglie di Eros. Più in là c’è Francesca, la moglie di Conti: «Lei mi ha dato nà botta», dice Eros. Qualcuno spieghi a Garko che era in senso figurato.

Eros Ramazzotti: canta Terra promessa e le signore dell’Ariston finalmente sentono scattare l’ormone. Poi si siede e parla come Totti, ma con i capelli di Pogba e la finta cravatta stile Buffon. Pensavo fosse nato ai bordi di periferia. Non a bordo campo.

Ezio Bosso: suona il piano senza leggere nemmeno uno spartito. Capito Gabrieli’ come si fa?

Virginia Raffaele-Carla Fracci: idea geniale. Chissà se l’etoile oggi le scriverà lo stesso sms che le ha mandato due giorni fa Sabrina Ferilli: «Mortaccitua».

Valerio Scanu: canta come Garko presenta.

Nicole Kidman: ha i capelli di Milly Carlucci, le braccia di Laura Pausini e le labbra di Garko. Ride a ogni domanda di Conti. Chiama il marito “Hay baby”, fa marmellate in casa, coltiva piante e canta Zucchero. La cosa più profonda che Conti le chiede è: «Chi sono gli eroi oggi?”». Noi.

Madalina Ghenea: come si dice lagna in rumeno?

Nino Frassica: in tre Aldo, Giovanni e Giacomo non valgono un Frassica.

Le Salut Salon, il quartetto femminile di musica: sembrano Aldo, Giovanni e Giacomo quando facevano ridere.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto, da sinistra, Gabriel GarkoVirginia Raffaele, nei panni di Carla Fracci, e Carlo Conti)