Pubblicato il 10/02/2016, 15:34 | Scritto da Tiziana Leone
Argomenti: , ,

Sanremo – La prima serata in 10 polpette avvelenate: Madalina ha indossato il divano della madre, Arisa direttamente il trolley

Standing Ovation: prima standing ovation dell’Ariston a Giuseppe Ottaviani, il nonnetto di 100 anni che saluta tutti quelli del suo paese e dedica l’amore ad Alba sua moglie. Il dubbio che fosse Tony Renis è venuto a molti. Poi quando ha detto che mangia solo insalata con olio si è capito che non era Tony. Ma Albano.

Madalina Ghenea: esce e racconta i fatti suoi. È cresciuta in una stamberga in Romania, ascoltando Sanremo, col padre che non c’era mai e la madre che ora la guarda da casa sul divano, senza fodera. Quella se l’è messa Madalina.

Quanto so’ figo Garko: esce e racconta i fatti suoi per mezz’ora, di quanto ama la riviera ligure, dove andava in vacanza, e della madre che non credeva che fosse davvero a Sanremo per condurre. Gabrielì, se non ci crede manco tua madre, possiamo chiamarti valletto? Una volta sola, dai…

Virginia Raffaele-Sabrina Ferilli: molto meglio dell’originale, che a casa starà come la madre della Ghenea. Sul sofà, beato chi so’o’fa’.

Laura Pausini: ciao Sanremo. Ciao italia. È casa mia. In effetti sarà abituata a un’ampia metratura.

Arisa: anche quest’anno è arrivata a Sanremo con un trolley pieno di vestiti. E anche quest’anno invece dei vestiti si è messa direttamente il trolley.

Aldo Giovanni e Giacomo: all’Ariston festeggiano 25 anni di carriera. Peccato che lo sketch fosse vecchio di 15 anni. Che tristezza. E la maledizione dei comici che non fanno ridere a Sanremo continua.

Morgan: gira con lo skateboard, fa il red carpet con lo skateboard, vola sullo skateboard. Esce sul palco e canta. Oddio non è che se l’e’ mangiato lo skateboard?

Elton John: nemmeno un riferimento alle coppie gay, manco una battuta sulle madri surrogate, tanto meno un sermone sull’utero in affitto. Parla solo di beneficenza e persone di chiesa. Elton, esci dal corpo di Elton e facci almeno un gestaccio contro Salvini, almeno un dito medio alzato. Ma niente, canta solo tre canzoni, tra cui Sorry seems to be the hardest word. Ora, Elton, capisco che la canzone fosse diretta a Salvini, ma lui purtroppo l’inglese non lo sa.

Ah già Carlo Conti: il solito bravo mediano.

 

Tiziana Leone

 

(Nella foto Madalina GheneaGabriel Garko)