Pubblicato il 07/02/2016, 19:01 | Scritto da Francesco Franchi

In che relazione sei? Te lo dice lo streaming

In che relazione sei? Te lo dice lo streaming
Una ricerca di Netflix rivela che le abitudini di streaming parlano di noi e della nostra eventuale storia d'amore.

Che amore stai vivendo? Te lo dice lo streaming. Almeno secondo una ricerca Netflix che ha messo in relazione le due cose. Infatti, dalle prime fasi del corteggiamento fino a al raggiungimento della felicità coniugale, la ricerca di Netflix dimostra come le abitudini di streaming di una coppia possa essere considerato un vero e proprio barometro della stato della loro relazione.

 

Più della metà degli intervistati (51%) pensa che condividere l’account Netflix sia un grande passo verso una relazione stabile, e la stessa percentuale ritiene sia necessario frequentare per un po’ solo la stessa persona prima di farlo. Il 17% invece, aspetta il fidanzamento ufficiale o addirittura il matrimonio prima di condividere l’abbonamento.

 

Quando si parla di appuntamenti e di rendersi attraenti per potenziali corteggiatori, l’entertainment diventa un argomento di conversazione molto utilizzato per conoscersi meglio.

Per rompere il ghiaccio del primo appuntamento, film (69%) e serie TV (63%) sono considerati molto più interessanti piuttosto che parlare di lavoro, sport o politica.

 

Lo studio di Netflix rivela anche molti aspetti interessanti delle storie d’amore moderne:

Showgoggles: il 25% degli intervistati dichiara di esserne affetto. Che cos’è? Il fenomeno per cui una persona ci appare più o meno interessante in base a quello che guarda, e che ci fa addirittura cambiare opinione quando scopriamo i suoi gusti televisivi.

Tv-compatibili: il 27% pensa che l’affinità “televisiva” sia importante quando si esce insieme. Il 13%, infatti, chiederebbe un appuntamento basandosi sulla compatibilità dei gusti televisivi. In particolare gli uomini (34%), rispetto alle donne (19 %), sono più propensi a innamorarsi di persone che amano i loro stessi film e show TV.

Stream Together, Stay Together. Il 58% sente di rafforzare il legame con la propria dolce metà guardando insieme Netflix.

Quindi l’ultimo punto un po’ egoriferito:

Stare a casa a guardare Netflix è il nuovo “appuntamento romantico”: il 72% delle persone sposate o fidanzate dichiarano che stare a casa a guardare Netflix è uno dei loro modi preferiti per passare una serata romantica.

Francesco Franchi

(Nella foto, il logo di Netflix)