Pubblicato il 05/02/2016, 18:34 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Giovanni eliminato da ‘MasterChef’: “Carlo Cracco mi aveva preso di mira”

Video – Giovanni eliminato da ‘MasterChef’: “Carlo Cracco mi aveva preso di mira”
L’ultimo uscito dalla cucina di SkyUno si toglie qualche sassolino dalla scarpa e punta il dito sullo chef stellato, reo (secondo lui) di essere stato particolarmente ostile.

«Gli ingredienti di un piatto come le monadi di Leibniz?», ragiona perplesso Giovanni Gaetani, dottorando in filosofia prestato ai fornelli competitivi di MasterChef, «Direi di no, forse parlerei di “atomi”, perché la cucina è soprattutto chimica». Eppure, tra i suoi progetti, il ventiseienne laziale non nasconde di pensare a un libro capace di coniugare i due mondi che maggiormente lo rappresentano. Nel frattempo, si gode il titolo di MasterChef “in potenza”, ma non “in atto”, nel senso che l’eliminazione dalla cucina di SkyUno gli ha lasciato un po’ di amaro in bocca: «Ho avvertito ostilità nei miei confronti da parte dei giudici. Volevano farmi passare per l’antipatico di turno. Non sono andato d’accordo soprattutto con Cracco, con me ha giocato al massacro, voleva distruggermi», rivela.

«Con i partecipanti, invece, il rapporto è stato ottimo. L’unica con cui non ho legato è stata Lucia, ma non ne faccio mistero». Quanto alla sua presunta love-story con Erica, è categorico, ma anche sibillino: «Lei e io siamo stati gli unici a non aver fatto nulla né davanti né dietro alle telecamere. È paradossale che si attribuisca un flirt proprio a noi». Se siete curiosi di conoscere le dichiarazioni del cuoco-filosofo, gustatevi l’intervista.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Giovanni)