Pubblicato il 29/12/2015, 17:34 | Scritto da Andrea Amato
Argomenti: , ,

R101: sospeso il programma di punta di Marco Balestri. Quale è il progetto di Mediaset?

R101: sospeso il programma di punta di Marco Balestri. Quale è il progetto di Mediaset?
“Molto personale”, trasmissione di drive time dell’ex radio di Mondadori, dopo dieci anni viene sospesa dall’onda, anche se i nuovi vertici di Cologno Monzese due settimane fa avevano assicurato che non avrebbero toccato nulla.

Due settimane fa Paolo Salvaderi, passato dalla concessionaria di pubblicità di Mondadori al vertice del polo radiofonico di Mediaset, insediatosi a capo di R101, emittente acquistata dal Biscione dalla cugina Mondadori, aveva dichiarato a tutti i dipendenti e agli speaker: «Tranquilli, state facendo un buon lavoro, almeno fino all’estate non toccheremo nulla» (leggi qui). E invece. E invece dopo dieci anni arriva la notizia shock: Molto personale, programma cult di R101, condotto da Marco Balestri, viene ufficialmente «sospeso». Per anni il people show radiofonico di drive time (dalle 17 alle 19), unico nel suo genere nel panorama radiofonico italiano, aveva sorretto gli ascolti (e i conti) della radio di Mondadori, prima di essere inspiegabilmente spostato 18 mesi fa dalle 22 alle 24.

Balestri è da sempre un talent legato a Mediaset, tuttora ospite fisso di Federica Panicucci a Mattino 5, e quindi, con l’arrivo della nuova proprietà, si poteva ipotizzare un suo rientro nell’ambita fascia di drive time. Invece pare proprio che al momento non rientri nei piani della radio, appiattita da un paio di anni su un generico flusso musicale, e svuotata di contenuti e talent. Dopo quest’ennesima mossa a sorpresa, la curiosità sul futuro di R101 aumenta sempre di più, in attesa di conoscere il nuovo progetto editoriale. Sempre che ce ne sia uno.

 

twitter@AndreaAAmato

 

(Nella foto Marco Balestri nella campagna stampa di Molto personale)