Pubblicato il 01/12/2015, 14:30 | Scritto da Angelo Cali
Argomenti: ,

Non solo calcio: Sky Sport chiude una stagione d’oro per i motori

Con il Gran Premio di Abu Dhabi si spengono i motori di un Mondiale straordinario per Sky Sport F1 HD: il ritorno della Ferrari ad alti livelli, ha generato un’impennata degli ascolti. L’ultima bandiera a scacchi del campionato 2015 ha confermato il trend di tutta una stagione, con oltre 700mila spettatori medi e 1.304.592 spettatori unici per la gara negli Emirati Arabi. Nel complesso, con oltre 500 ore di diretta (30 per ogni weekend di gara), 150 delle quali dedicate a studi d’approfondimento, rubriche, magazine e highlights, quest’anno Sky Sport F1 HD ha raccolto davanti alla tv oltre 6 milioni di spettatori unici, con una straordinaria crescita complessiva del 30% rispetto alla stagione precedente. La gara più vista dell’anno è stata quella del Gran Premio di Spagna, con 1.076.089 spettatori medi complessivi. Superato il milione di spettatori anche in occasione dei Gran Premi di Monaco, Belgio e Italia.

I dati d’ascolto della Formula 1 si uniscono a quelli della stagione del Motomondiale appena conclusa: anche per Sky Sport MotoGP HD quest’anno sono stati circa 6 milioni gli spettatori unici che hanno scelto di sintonizzarsi sul canale dedicato alle due ruote. Per la MotoGP la media è di oltre 850mila spettatori per ogni gara, con il +41% rispetto allo scorso anno.

 

Angelo Calì

 

(Nella foto Lewis Hamilton, campione del mondo di F1)