Pubblicato il 29/11/2015, 17:10 | Scritto da Francesco Franchi
Argomenti: , ,

Ascolti Tv: Milan – Sampdoria a 970 mila spettatori e 415 mila per Torino – Bologna. Per i Dtt, Iris fa meglio di tutti con Il Marchese del Grillo

 

 

Secondo i dati rilasciati da Auditel, i canali Sport e Calcio di Sky sono stati seguiti, nell’intera giornata, da 3,689 milioni di spettatori unici. In particolare, per il Calcio, in evidenza gli anticipi della 14^ giornata del Campionato Italiano di Serie A: Milan-Sampdoria, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto – secondo dati Auditel – un ascolto di 970,768 mila spettatori medi complessivi, con il 3,96% di share e 2,128 milioni di spettatori unici. Da segnalare anche il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, che è stato visto in media, secondo i dati Auditel(1), da 308.826 spettatori complessivi e il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, che ha avuto un seguito complessivo di 233 mila spettatori medi (sempre dati Auditel).

Nel pomeriggio, Torino-Bologna, in esclusiva dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso –secondo i dati rilasciati da Auditel – 415 mila spettatori medi e 1.093.260 spettatori unici.

Nell’intera giornata, i canali Sky dedicati alla F1 hanno raccolto 1,042 milioni di spettatori unici (dati Auditel) . Sempre nelle 24 ore, secondo i dati Auditel, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1,717 milioni di spettatori unici.

Per i canali Cinema, share del 2,28% in prime time(dati Auditel). In particolare il film “Scusate se esisto”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+ 1 HD, che è stato visto nel complesso da 243 mila spettatori medi.

Nell’intera giornata, secondo i dati rilasciati da Auditel, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24, hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2,341 milioni di spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 14 ha avuto un seguito medio di 141 mila spettatori (dati Auditel).

Per i Dtt in prime time, Iris fa meglio di tutti con il film Il Marchese del Grillo che ha ottenuto il 2,61% di share e 584 mila spettatori. La5 con Inga Lindstrom ha raggiunto l’1,39% di share e 329 mila spettatori mentre Rai Movie con L’angolo rosso ha raccolto davanti alla tv 314 mila spettatori per l’1,35% di share.

 

Francesco Franchi

(Nella foto, un momento della partita Milan – Sampdoria)