Pubblicato il 24/11/2015, 17:32 | Scritto da La Redazione

“W Guglielmo Marconi”: al via il talent show per trovare la nuova voce di Rai Radio 2

“W Guglielmo Marconi”: al via il talent show per trovare la nuova voce di Rai Radio 2
Un talent pensato per la radio, interamente realizzato nella radio: l'estensione del formato televisivo più popolare di quest'era diventa crossmediale e garantisce una partecipazione attiva degli utenti. Con Nino Frassica special guest.

W Guglielmo Marconi è il primo e unico talent show radiofonico firmato Il Ruggito del Coniglio, che consentirà ad appassionati, curiosi ed esordienti di diventare speaker radiofonici a Radio2. Per celebrare i 20 anni del programma quotidiano più longevo di Radio2, dal 24 novembre, ogni martedì, per otto settimane, a Il Ruggito del Coniglio i conduttori Marco Presta e Antonello Dose accoglieranno negli studi di Via Asiago due concorrenti, rigorosamente under 35, che si sfideranno in diretta radiofonica su diverse prove: dalla radiocronaca a sorpresa di un evento, al commento a bruciapelo di una notizia. Gli ascoltatori e i fan potranno commentare sui social del programma e decidere il vincitore della “battle” tra i due concorrenti, esprimendo le loro preferenze attraverso il sito coniglio.rai.it.

Sul sito del Ruggito del Coniglio, inoltre, si potranno visualizzare le clip e le storie di tutti i concorrenti in gioco. A marzo, dopo mesi di sfide “on air” all’ultimo colpo di microfono, Dose e Presta incoroneranno il vincitore del talent, che verrà premiato col coinvolgimento e la partecipazione in voce ai programmi di Radio2. Una sorpresa, tra tutte, è prevista durante la speciale gara: Nino Frassica, già conduttore di Radio2 con il suo Programmone del week end, prenderà parte a W Gugliemo Marconi in un modo unico nel suo genere, conferendo al talent un aspetto crossmediale inedito. Con W Guglielmo Marconi, dedicato al celebre inventore della radio, Radio2 punta a rinnovare le modalità di fruizione al mondo radiofonico, garantendo una partecipazione attiva agli utenti. I requisiti per prendere parte al talent sono chiari: avere un’eta compresa tra i 18 e 35 anni e non aver mai partecipato a un talent radiofonico. Le iscrizioni saranno aperte fino a gennaio. Per info su regolamento e credenziali per la partecipazione basta cliccare sul sito: coniglio.rai.it.

 

(Nell’immagine il logo di Radio 2)