Pubblicato il 18/11/2015, 19:03 | Scritto da Angelo Cali
Argomenti: , ,

Sky lancia “Extra”, il nuovo servizio per coccolare gli abbonati. Ecco come funziona

Sky lancia “Extra”, il nuovo servizio per coccolare gli abbonati. Ecco come funziona
Non solo sconti, ma anche contenuti in anteprima, possibilità di partecipare agli eventi e altre iniziative. Ecco come la pay tv satellitare vuole mantenre il suo monte clienti.

Aumentare il numero di abbonati pay nel mondo della televisione italiana è molto complicato e lo sa bene Mediaset, che si aspettava di più dall’operazione monstre dei diritti di Champions League. Quindi, è altrettanto importante tenersi stretti quelli che già si hanno. In che modo? Per esempio dando valore al tempo passato insieme: è questo il principio che ispira Extra, il nuovo “programma” dedicato ai clienti Sky, che parte domani con una campagna rivolta a tutta la base abbonati da almeno un anno. Protagonisti della campagna sono Joe Bastianich, Mika e Gianluca Vialli nelle vesti degli angeli custodi degli abbonati, che li accompagnano nella loro quotidianità e si confrontano tra loro per capire quali premi e benefici potrebbero desiderare, riuscendo sempre a rispondere al meglio alle loro aspettative.

Stefano Fiorentino, direttore marketing clienti Sky, ha dichiarato: «Con Extra Sky cambia il suo modo di relazionarsi col cliente. Unico in Italia per la varietà dei servizi offerti, il nuovo programma ha l’obiettivo di creare un rapporto esemplare con l’abbonato attraverso una rete di servizi e di attenzioni sempre all’altezza delle sue aspettative, capace di anticiparne le esigenze e aumentare il livello di engagement intorno al brand». Extra, infatti, è costruito interamente intorno ai gusti e alle esigenze degli abbonati e, a differenza degli altri sistemi di rewarding basati principalmente su scontistica e agevolazioni, coinvolge i clienti a tutti i livelli, permettendogli di entrare a 360 gradi nel mondo Sky. Oltre a ricevere contenuti e prodotti esclusivi Sky, anche in base all’anzianità del loro abbonamento, i clienti potranno partecipare a una serie di eventi live targati Sky e usufruire di un servizio di assistenza dedicato, di benefit e promozioni su prodotti di brand partner, tra cui  RCS, Fastweb, UBI Banca, Total Erg, Genialloyd, Nespresso.

Gli abbonati saranno suddivisi in quattro cluster in base all’anzianità dell’abbonamento. Coloro che sono clienti da oltre un anno avranno accesso da subito a concorsi e prodotti di brand partner e a Sky Go, mentre per chi è con Sky da tre anni ci saranno le esclusive Sky in anteprima (Primissime su On Demand) e in Super HD. Chi è con Sky da sei anni, invece, oltre ai vantaggi previsti nelle prime due fasce, avrà sconti dedicati su prodotti e servizi Sky e contenuti in Primafila (Primafila extra). Coloro che sono da sempre clienti (più di 10 anni) oltre ad avere tutto questo potranno usufruire di un servizio di customer care dedicato e partecipare alle iniziative che li porteranno direttamente sulla scena dei grandi show di Sky e dei più importanti eventi sportivi.

 

Angelo Calì

 

(Nella foto Mika nello spot Extra di Sky)