Pubblicato il 21/10/2015, 19:06 | Scritto da Gabriele Gambini

Video – Eliana Guerra: “A ‘X Factor’ puntiamo molto sull’integrazione dei brand”

Video – Eliana Guerra: “A ‘X Factor’ puntiamo molto sull’integrazione dei brand”
La produttrice esecutiva di FremantleMedia Italia, licenziataria del talent show canoro di Sky Uno, spiega ai microfoni di TvZoom come vengono trattati editorialmente gli sponsor del programma.

Uno dei segreti del successo di X Factor sta negli accurati meccanismi di produzione, soppesati al millesimo e  arricchiti di accorgimenti essenziali, stagione dopo stagione. Quest’anno, con l’inserimento della categoria Gruppi e la valorizzazione di concorrenti dall’attitudine indie, con vocalità imperfetta ma peculiare, arriva la smentita definitiva nei confronti di chi sostiene che il talent show sia soltanto una fabbrica di ugole robotiche e senz’anima. Si tratta però di uno show televisivo e, come tale, basato sull’alto impatto spettacolare.

«Quest’anno abbiamo migliorato l’interazione dei live», sottolinea Eliana Guerra, produttrice esecutiva di FremantleMedia Italia, «la tecnologia ci permetterà di godere di particolari elevator che faranno dimenticare il confine classico tra palco e pubblico, trasformando l’X Factor Arena in una sorta di non-luogo col sapore di un grande live show», aggiunge, non scordando di parlare dell’integrazione visiva dei brand: «Gli sponsor sono indispensabili, ci consentono implementazioni che traduciamo in tecnologia e in un plus per il programma. Lavoriamo sugli aspetti editoriali del format per capire all’interno di questi come e dove collocare l’interazione coi brand, rendendola fluida». Quest’anno le aziende che sostengono il talent show di Sky Uno sono Enel e Wind come main sponsor, Radio Deejay come media partner, le patatine Fonzies, il fashion brand Mistral, Peugeot per le auto, Procter&Gamble e i suoi marchi di make-up, Samsung e le sue smart tv, Universal Pictures e Yamaha Music con i suoi strumenti musicali, come official sponsor.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto Eliana Guerra)