Pubblicato il 13/10/2015, 15:33 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

“Mr.Robot”, “Blindspot” e “Supergirl” arrivano su Mediaset. Dominic Monaghan di “Lost” torna col thriller “100 code”

NEWS Mr. Robot, Blindspot e Supergirl in arrivo sulle reti Mediaset.

Tris d’assi seriali per Mediaset. Tre titoli molto attesi – Mr. Robot, Blindspot e Supergirl – andranno in onda sulle reti Mediaset. Presto tutte le info.

ZOOM – Su Joi approda New Girl: la sit-com con Zooey Deschanel dal 12 ottobre tutti i giorni

Nuovo acquisto per Joi: dal 12 ottobre esordisce la sit-com New Girl, con Zooey Deschanel. Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle ore 20.15 con doppio episodio fino a fine novembre. Dal 4 novembre, la 4° stagione passerà in prima serata (ogni venerdì con doppio episodio).

TENETELO D’OCCHIO – Dominic Monaghan, da Lost a 100 Code (Premium Crime), la rinascita all’insegna del thriller.

Arriva dal 13 ottobre su Premium Crime la serie 100 Code, firmata dal Premio Oscar Robert Moresco (Crash). Nella coppia di detective protagonista si riconosce il mai dimenticato Dominic Monaghan di Lost, redivivo dopo alcune apparizioni non proprio fortunate (Flashforward tra le altre). La serie di Premium Crime farà da antipasto/trampolino a un paio di prove d’attore anche su grande schermo. Sempre quest’anno Monaghan sarà nel thriller Deep Burial, ambientato in una remota stazione nucleare con tanto di crisi d’identità (sua e dei suoi colleghi). Nel 2016 sarà nel cast di Pet, altro thriller questa volta con la tematica dello stalking a fare da sfondo. Nello stesso anno parteciperà al serial assai atteso Quantum Break, tratto dall’omonimo videogioco di successo.

REPORT – In occasione della prima serie tv sullo stalking (Stalker, su Premium Crime dal 28 ottobre), successo a Roma dell’incontro Stalking: ossessione criminale, alla Scuola superiore di Polizia, dove ha partecipato il ministro degli Interni Angelino Alfano che ha fatto il punto sul tema. «Abbiamo avuto ottimi risultati dalla legge sul femminicidio: sono calati in modo significativo sia gli omicidi che le lesioni. Ha funzionato la prevenzione, con l’ammonimento e l’allontanamento da parte del questore». Il ministro dell’Interno ha così parlato dei risultati ottenuti nel contrasto ai reati contro le donne al convegno Stalking: ossessione criminale alla Scuola superiore di Polizia in occasione della presentazione della serie tv Stalker, in onda dal 28 ottobre su Premium Crime. I dati del Viminale evidenziano nei primi sei mesi del 2015 un calo dei femminicidi del 6,33% e degli atti persecutori (lo stalking) del 21,3%. «Lo stalking – ha rilevato il ministro – è un reato da punire ma occorre anche prevenire e proteggere: sono questi i tre pilastri della nostra strategia». Alfano ha ricordato che il governo garantisce a chi collabora e aiuta a denunciare »protezione e anonimato sia nella fase delle indagini che durante il processo. Non si tratta di una denuncia anonima ma protetta».

 

(Nella foto Dominic Monaghan)