Pubblicato il 12/10/2015, 17:35 | Scritto da Gabriele Gambini
Argomenti: ,

Video – Luca e Paolo: “Per noi ‘Colorado’ è un’esperienza nuova. Rivolete ‘Camera caffè’? Chiedetelo a Mediaset”

Si era discusso a lungo in rete, quest’estate, dopo l’annuncio dell’arrivo di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu alla conduzione di Colorado (la 17esima edizione da mercoledì 14 ottobre in prima serata su Italia 1), della direzione che avrebbe preso lo storico cabaret prodotto da ColoradoFilm e 3Zero2tv in un’epoca in cui il formato è inflazionato e poco rinnovato. Di certo, dopo l’esperienza di due conduttori web-teen-friendly come la coppia Ruffini-Del Bufalo nella scorsa stagione (guarda il video), l’arrivo dei due comici genovesi introduce una proposta più articolata e matura. Si intuisce che Luca e Paolo, nonostante in conferenza stampa abbiano mantenuto un basso profilo istituzionale, non forniranno solo assist ai comici sul palco. Interverranno a gamba tesa con dialoghi da protagonisti, magari profilati sull’attualità e sulla contingenza, come ci avevano abituati a Le Iene o durante le incursioni sanremesi. «È ancora un lavoro in divenire, noi stessi scopriremo strada facendo come giocarci questa sfida», commentano ai microfoni di TvZoom, dopo aver annunciato che lavoreranno anche a una serie tv ispirata al film Immaturi.

In uno studio rinnovato (cambia la scenografia, dal vecchio west si passa a una metropoli d’oltreoceano) e con l’interazione live della band di Pippo Lamberti, il duo ritroverà nel cast la vecchia conoscenza di Camera Caffè Deborah Villa («Non chiedeteci se Camera Caffè tornerà, chiedetelo a Mediaset», puntualizzano, ma la precisazione ha il tono sornione di un auspicio, specie perché la sit-com è riproposta in loop da Italia 1), i veterani Marco “Baz” Bazzoni, Max Cavallari, Rita Pelusio, Maurizio Battista. Oltre ai Panpers, Pucci, Pintus, Pino & gli anticorpi, Alberto Farina, Peppe Iodice, Leonardo  Manera, Dario Cassina, le quote rosa Barbara Foria e Valeria Graci e tanti altri, selezionati anche dai Laboratori del cabaret.

Il programma si avvale di un’operazione di branded entertainment Publitalia-Mediamond con Kinder Bueno, che mira a coinvolgere il pubblico social nell’ottica della creazione di contenuti editoriali profilati sulla comunicazione integrata. Ma guardiamo come Luca e Paolo presentano Colorado ai lettori di TvZoom.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA

 

Gabriele Gambini

 

(Nella foto, da sinistra, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu)