Pubblicato il 08/10/2015, 14:32 | Scritto da Francesco Marchesi

Uk: la pubblicità sul mobile supera la stampa. Nel 2017 previsto il sorpasso sul fatturato tv

Nel 2015 gli investimenti pubblicitari sul mobile supereranno quelli fatti sulla carta stampata inglese, secondo eMarketer. È la prima volta che avviene, segno del cambiamento in corso nel mondo dei media. Cresce la pubblicità sul mobile e secondo i dati elaborati la spesa  totale sarà di oltre 3 miliardi di sterline, cifra che rappresenta il 40,5% degli investimenti in pubblicità digitale e il 20,1% del fatturato complessivo della pubblicità sui media in Gran Bretagna questo anno.

Gli investimenti sui media cartacei sono in calo, come in Italia, e si fermano a 2,67 miliardi di sterline, il 16,4% della spesa complessiva. Secondo le previsioni, il mobile crescerà ancora tanto da agganciare, prima, e poi superare il fatturato pubblicitario tv: nel 2016 dovrebbe arrivare al 25,5% contro un 24,8% del piccolo schermo, nel 2017 è previsto che il mobile diventi nettamente il canale pubblicitario principale del mercato inglese.

 

Francesco Marchesi