Pubblicato il 02/09/2015, 12:03 | Scritto da La Redazione
Argomenti:

Rassegna stampa – Apple studia lo sbarco nella produzione tv

Rassegna stampa – Apple studia lo sbarco nella produzione tv
Secondo la Bibbia di Hollywood, “Variety”, il colosso di Cupertino starebbe valutando di entrare nel mondo televisivo dalla porta principale.

Rassegna Stampa: La Stampa, pagina 32, di P.Neg.

Apple studia lo sbarco nella produzione tv

Secondo la Bibbia di Hollywood, “Variety”, il colosso di Cupertino starebbe valutando di entrare nel mondo televisivo dalla porta principale.

La solitamente ben informata rivista Variety la lancia come «esclusiva» con un titolo accattivante: «Apple studia lo sbarco nella produzione originale di programmi». «Il momento che l’industria dei media e della tecnologie aspetta da anni sta per arrivare», è l’incipit dell’articolo, che cita «fonti interne al colosso di Cupertino» per raccontare di una squadra della Apple che nelle scorse settimane avrebbe incontrato pezzi grossi di Hollywood per ipotizzare una collaborazione. Pare anche che l’azienda si fosse mossa per ingaggiare i tre conduttori del programma Top Gear licenziati dalla Bbc, che invece lavoreranno per il negozio online Amazon, anch’esso nel tempo trasformatosi in produttore di contenuti. Che cosa farà davvero Apple? Diventerà concorrente di Netflix con una proposta di programmi e film esclusivi e un canone mensile? Creerà uno studio suo o lavorerà con quelli di Hollywood? Variety ricorda che da pochi mesi ha addirittura lanciato una propria radio e che tutte le strade in fondo sono aperte e percorribili, con chi ha miliardi di dollari da spendere e la possibilità di entrare negli smartphone di milioni di persone nel mondo.

 

(Nell’immagine il logo Apple)