Pubblicato il 30/08/2015, 19:04 | Scritto da Carlo G. Lanzi
Argomenti:

“Party People”: le inchieste sul mondo della notte di Rai 2 si concentrano su Ibiza e Riccione

Torna Party People, viaggio nel mondo della notte, attraverso cinque nuovi episodi tra i migliori party, le performance e i Dj set di Ibiza e Riccione, nella seconda serata di Rai 2. In questa nuova edizione al via domani, lunedì 31 agosto alle 23.45, la trasmissione di Alberto D’Onofrio seguirà gli eventi nei migliori locali di Ibiza. Nell’isola spagnola ci saranno i dj set di Hardwell con il party Carnival, Loco Dice con Hite, Bob Sinclair con la versione rinnovata del suo party Paris by night, Martin Solveig con il party My House, le italo-australiane Nervo e Solomun con un ospite d’eccezione, il dj tedesco Paul Kalkbrenner. Ancora Luciano con il suo party performativo Vagabundos aperto dal dj cileno Francisco Allende, il dj milanese Franco Moiraghi dalla spiaggia di Sa Trinxa, Carl Cox, Riva Starr, Federico Grazzini e Carl Craig.

Il programma arriverà anche nei migliori club di Riccione con i dj set di Steve Aoki, sempre ricco di torte lanciate verso il pubblico, il dj olandese Don Diablo, l’italiano Tommy Vee, Klingade, gli Stadium, Gigi D’Agostino, la dj russa Juicy M e lo spettacolo estivo del Tunga, gruppo di performer, cantanti e ballerine di Rimini e Riccione.

Il programma seguirà anche le storie di una ballerina italiana, Jade Lungherini, che appena arrivata a Ibiza da Firenze alla fine di una tormentata esperienza sentimentale, ha trovato lavoro in una discoteca, e dei performer di un piccolo club all’interno della Villa delle rose a Riccione, che hanno tutti un altro lavoro durante il giorno (una di loro è una professoressa di storia). Questa terza edizione di Party People sarà anche un’occasione per riflettere sul mondo della notte, dopo gli avvenimenti drammatici di questa estate. Parte della prima puntata sarà infatti dedicata alla vicenda del Cocoricò di Riccione.

 

(Nella foto, da sinistra, Baby Marcelo e Franco Moiraghi)