Pubblicato il 30/07/2015, 19:03 | Scritto da Carlo G. Lanzi

Telecom Italia porta Netflix sulla piattaforma Timvision

Telecom Italia porta Netflix sulla piattaforma Timvision
Tim offrirà l’accesso a una grande varietà di serie tv e film della tv on demand, in arrivo in autunno. La partnership darà un contributo alla diffusione della banda ultra larga in Italia.

Telecom Italia e Netflix annunciano di aver raggiunto un accordo grazie al quale i clienti Tim potranno accedere direttamente a Netflix attraverso il set-top box di TIMvision. In questo modo i clienti TIM potranno accedere facilmente in modalità on demand ai contenuti di Netflix, che offre una grande selezione di film e serie televisive originali, oltre a una sezione dedicata ai più piccoli. La programmazione Netflix sarà disponibile direttamente sulla tv di casa attraverso il decoder TIMvision, anche in qualità HD, grazie all’infrastruttura di rete fissa a banda larga e ultra larga di TIM. TIM e Netflix prevedono di introdurre una modalità di sottoscrizione e accesso semplificata al servizio di Netflix per fornire un’esperienza streaming di alta qualità.

In particolare, in occasione del lancio, l’offerta Netflix comprenderà le esclusive serie originali, tra cui Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, i famosi documentari Virunga, Mission Blue e Chef’s Table, una speciale selezione di stand-up comedy, oltre a una sezione interamente dedicata ai più giovani. La programmazione si arricchirà continuamente, includendo anche i primi film originali Netflix, con titoli attesissimi quali Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6.

L’offerta Netflix sarà valorizzata per il pubblico italiano, grazie ai sottotitoli e al doppiaggio.

 

(Nell’immagine il logo di Netflix)