Pubblicato il 15/02/2012, 15:14 | Scritto da La Redazione

CHAMPIONS LEAGUE: 1,8% DI SHARE SU SKY E 1,3% SU PREMIUM

alt

Celentano e Morandi rimettono la tv generalista al centro. Senza squadra italiane impegnate soffrono un po’ gli ascolti della Champions League sulle pay tv: un milione circa gli spettatori, Sky all’1,8% di share e Premium Calcio all’1,3% con partita clou Bayern Leverkusen-Barcellona.

Nella giornata di Sanremo i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,8%, raggiungendo il 6,4% in prime time. In prima serata, in particolare, il cinema rende alla pay l’1,4%, sport e calcio, con la Champions League l’1,8%, stesso risultato ottenuto dai canali Fox.

 Per le news di Sky Tg24, 139.841 spettatori medi per l’intervista al Presidente del Consiglio Mario Monti trasmessa nell’edizione delle 20.

Tra i film vincente il passaggio di Nessuno mi può giudicare, in onda dalle 13.20, oltre che quello in prima serata con un un ascolto cumulato di  457.074 spettatori (di cui 78.775 in ascolto differito). Su Fox Life, fa bene Castle (l’episodio delle 21.55 ha ottenuto un’audience media complessiva di 319.098 spettatori) ,  su Fox che la serie tv C’era una volta (262.762 spettatori medi complessivi).

Sui canali Sport e Calcio, la serata di Champions League con le partite dell’andata degli Ottavi di finale (incontro chiave Bayern Leverkusen-Barcellona), in onda dalle 20.45, ha raccolto nel complesso 565.230 spettatori medi e l’1,76% di share. Su Premium Calcio la fascia di prima serata con le partite ottiene 396 mila spettatori circa e l’1,26% di share.

 

Emanuele Bruno

 

(Nella foto Sanchez del Barcellona)